Larsen

Rovesciare la prospettiva. Attribuire tratti umani al non umano per scoprire somiglianze. Larsen è questo, Larsen fa questo. Se Storyterrae nasce per raccontare i luoghi, Larsen è nato per raccontare la crisi climatica. Non in maniera cronachistica, ma trasformandola in esperienza estetica. Come nei secoli gli artisti hanno ritratto la Passione di Cristo, così si può raccontare la Passione del Pianeta. Possiamo cambiare modo di vedere le cose, quindi di pensare, quindi di agire, soltanto immedesimandoci in ciò che vediamo, amandolo. Non saranno terrore e catastrofismi a persuaderci a difendere il pianeta da noi stessi: può farlo soltanto il senso del sacro.


LA PASSIONE

I am here for all to see / In my bones there’s dignity / I will fight them / I can say that I can / change the world / But if you let me / I can change the world for us / Come with me and / Make this vision all brand new / We can fight them /I can say that I can win it all / Come with me and / I will make my worst untold / Let me do this (Skin)


EFFETTO LARSEN

Il feedback acustico o “ritorno” prende il nome dal fisico Søren Absalon Larsen (1871 – 1957). Si sviluppa quando un microfono capta i suoni di un altoparlante. Larsen, perciò, è una voce che ci rimanda ciò che siamo, la nostra umanità.

larsen ice shelf

Usa il form o scrivi a info@storyterrae.com