LUCA BUGNONE

Con una laurea in Critica letteraria ecologica, un Master in Marketing territoriale e una una solida esperienza in Digital PR, mi occupo di Corporate Narrative e Storytelling Strategy. Il profilo Linkedin è la traccia della mia esperienza professionale, qui invece ho raccolto articoli e saggi pubblicati in antologie accademiche, riviste incentrate sui temi della sostenibilità e magazine generalisti.

Ho la ferma convinzione che per affrontare le emergenze attuali—sociali, culturali, ambientali—occorra definire un linguaggio nuovo, capace di unire al rigore della ricerca il carisma della narrazione. L’esperienza dell’Accademia, fucina di nuove istanze e spinte al cambiamento, mi ha persuaso a lasciare quella torre d’avorio, a raccogliere le belle idee arenate nella sabbia, a tradurle e farne racconti accessibili a tutti.

Sono un cacciatore-raccoglitore di frammenti immateriali da combinare in forma letteraria, un custode che coltiva con le parole paesaggi esteriori e interiori per ricomporne le fratture, scoprire e far scoprire mondi nuovi. Sono un cuore selvatico, ma mi lascio addomesticare per gioco, da cuori gentili. Amante dei linguaggi che trascendono le parole, sono un animale narrativo che tenta di dar voce a ciò che non ha voce.

SCRIVIMI

Hai domande, curiosità, suggerimenti? Utilizza il form qui sotto ⬇️